Termini e condizioni di vendita e abbonamento

Termini e condizioni generali applicabili a tutti gli acquisti e le consegne di beni e abbonamenti a Interflora.dk

Interflora.dk è gestita in Danimarca da Interflora Danmark A/S

Interflora Danmark A/S

Ringager 4B, 1° piano

2605 Brøndby

CVR. n. 27510760

telefono 43 43 47 47

email: interflora@interflora.dk

1. Ordini e consegne a indirizzi privati ​​in Danimarca

È possibile effettuare un ordine fino alle 14:00 per la consegna in giornata dal lunedì al venerdì. Il sabato, l'ordine deve essere ricevuto entro le 11:00. Per le consegne in determinate zone, in alcuni casi è necessario ricevere l'ordine prima per poterlo consegnare in giornata.

Se tenti di effettuare un ordine che non può essere consegnato entro i termini indicati, ti verrà chiesto, tramite interflora.dk o telefonicamente dal nostro servizio clienti, di scegliere una data di consegna successiva.

La consegna non può essere effettuata la domenica e nei giorni festivi (eccetto Festa della Mamma, Festa del Papà e San Valentino).

Miriamo a consegnare il tuo ordine tra le 9:00 e le 19:00 tutti i giorni. Tuttavia, l'orario di consegna può variare, poiché i negozi hanno i propri accordi di consegna. Interflora non può garantire la consegna in orari specifici, ma cercheremo di soddisfare qualsiasi richiesta.

Si prega di notare che potrebbero esserci giorni dell'anno in cui gli orari di consegna sopra indicati non possono essere garantiti, ad esempio a San Valentino, Festa della Mamma e Festa del Papà.

Consegniamo in molte isole della Danimarca, tuttavia potrebbero esserci alcune isole non collegate in cui non possiamo consegnare. Per le consegne su isole non collegate, potrebbe accadere che non possiamo consegnare di persona e che dobbiamo chiedere al destinatario di ritirare l'ordine al porto dei traghetti o in un negozio sulla terraferma.

Se il destinatario non è a casa o l'ingresso è chiuso a chiave, non possiamo sostituire ordini smarriti o danneggiati. Se l'autista ritiene inappropriato lasciarlo, l'ordine verrà riportato in negozio.

Se l'ordine è destinato a un condominio o ad altri immobili in cui non è possibile accedere alle scale, o in caso di temperature diurne molto elevate e mancanza di ombra o basse temperature diurne, non verranno lasciati fiori, vino o cioccolatini all'ingresso. Quando un ordine viene riportato in negozio, verrà lasciato un biglietto nella cassetta della posta del destinatario, invitandolo a ritirare l'ordine il prima possibile in negozio e il mittente riceverà un SMS che informa che abbiamo tentato di consegnare all'indirizzo. È necessario contattare il servizio clienti di Interflora per concordare una nuova data di consegna o ritirare l'ordine in negozio.

Si prega di prestare attenzione alla durata di vita dei fiori recisi e dei bouquet, poiché si tratta di prodotti unici e fatti a mano che possono deteriorarsi o diventare obsoleti rapidamente, cfr. Legge sui contratti di consumo, Sezione 18, Sottosezione 2, n. 1, cfr. Sezione 7, Sottosezione 2, n. 1, pertanto è necessario concordare una nuova consegna il prima possibile.

2. Ordini e consegna a funerali e tombe

Per le consegne a funerali, è sempre necessario indicare l'ora del giorno. Gli ordini per i funerali devono essere effettuati il ​​giorno prima entro le 16:00. Se il funerale si svolge di lunedì, l'ordine deve essere effettuato entro e non oltre le 11:00 di sabato. Ci impegniamo a consegnare i fiori entro e non oltre un'ora prima del funerale, quindi è importante che l'orario esatto del funerale venga indicato al momento dell'ordine.

Gli ordini per le tombe saranno consegnati all'ufficio della chiesa. Il numero della tomba e altre informazioni rilevanti sulla posizione devono essere indicati al momento dell'ordine. È responsabilità del cliente concordare con l'ufficio parrocchiale la consegna dell'ordine presso la tomba.

3. Ordini e consegna ad aziende

È possibile effettuare l'ordine con consegna in giornata fino alle 14:00 nei giorni feriali. Se si desidera la consegna prima delle 16:00, l'ordine deve essere effettuato il giorno precedente entro le 11:00 o le 16:00. Gli ordini per le aziende vengono solitamente consegnati alla reception. Il nome dell'azienda e il nome del destinatario devono essere chiaramente indicati sull'ordine.

4. Ordini e consegna ad altri

Per le consegne a ospedali e case di cura, è importante indicare il nome del reparto e, se possibile, il numero della camera. Per le consegne in hotel, è importante indicare il nome completo dell'ospite.

Le consegne a ospedali, case di cura e hotel vengono sempre effettuate al personale. Interflora è responsabile solo del raggiungimento dell'indirizzo specificato e non può garantire che l'ordine raggiunga il destinatario.

5. Ordini all'estero

Interflora può consegnare i vostri auguri floreali all'estero. Il punto di partenza è che dobbiamo ricevere il tuo ordine entro le 12:00 del giorno precedente la data di consegna desiderata. Gli ordini con consegna il lunedì devono essere ricevuti entro le 10:00 di sabato. La consegna in tutte le aree all'estero non può essere garantita e potrebbero esserci paesi e aree in cui la consegna non può essere effettuata senza costi di spedizione aggiuntivi. In questi casi, il cliente verrà contattato dal servizio clienti. Tutti gli ordini destinati all'estero devono includere un numero di telefono locale del destinatario.

6. Conferme di consegna

Il cliente ha richiesto una conferma?

Nota: la spedizione verrà effettuata immediatamente dopo la conferma di consegna da parte dell'autista, se la consegna avviene in Danimarca. Non confermiamo le consegne all'estero.

7. Click & Collect

È responsabilità del cliente ritirare l'ordine all'ora e nel luogo concordati. In caso di ritardo, è importante che il cliente informi il negozio, altrimenti l'ordine sarà considerato ritirato.

8. Condizioni speciali per le carte regalo Interflora

8.1 Dove posso acquistare e utilizzare le carte regalo?

La carta regalo può essere acquistata in tutti i negozi Interflora in Danimarca e su Interflora.dk, e può essere utilizzata come metodo di pagamento in tutti i negozi Interflora in Danimarca e su Interflora.dk.

8.2 Quando scade la mia carta regalo?

La carta regalo può essere utilizzata per 12 mesi dalla data di acquisto e non può essere datata in futuro. La data di scadenza della carta regalo apparirà sempre sullo scontrino e sulla carta stessa. Puoi sempre ottenere informazioni sul saldo e sulla data di scadenza presso il punto vendita Interflora più vicino in Danimarca o contattando il servizio clienti Interflora.

8.3 Posso ottenere il pagamento della mia carta regalo?

Tutte le carte regalo dei punti vendita Interflora possono essere convertite in contanti presso Interflora Danmark A/S con una commissione del 5%, che viene detratta dall'importo entro il periodo di validità. Se possiedi più carte regalo, verrà applicata una commissione del 5% per ciascuna carta. La carta deve essere inviata a Interflora Danmark A/S con le seguenti informazioni: nome, indirizzo, e-mail, numero di registrazione e numero di conto per il deposito dell'importo.

8.4 Cosa devo fare se perdo la mia carta regalo?

Le carte regalo perse o smarrite non verranno sostituite. Una carta regalo è una prova di proprietà e deve quindi essere considerata denaro contante. La persona che presenta la carta regalo può utilizzarla per il pagamento. Non è richiesta alcuna ulteriore identificazione della persona in questione. Anche se hai ricevuto la conferma da chi ha fatto il regalo, dalla confezione o dalla ricevuta, purtroppo dobbiamo sottolineare che la carta regalo ha valore solo per il suo titolare.

9. Condizioni speciali per l'abbonamento

9.1 Creazione di un abbonamento

Invieremo il bouquet da te scelto in base all'accordo stipulato. L'abbonamento può avere o meno una data di scadenza. Devi avere più di 18 anni per poter creare un abbonamento. Se hai meno di 18 anni, dobbiamo avere il consenso dei tuoi genitori o tutori. Quando acquisti un abbonamento, crei anche un profilo Interflora. Un profilo Interflora contiene, tra le altre cose, un nome utente (indirizzo email) e una password. Queste informazioni devono essere utilizzate ogni volta che accedi al tuo abbonamento. È necessario fornire il tuo indirizzo email. Invieremo una ricevuta e un'email di conferma con un link per attivare il profilo sull'abbonamento.

9.2 Pagamento

Gli abbonamenti vengono pagati con carta di credito. La finestra di pagamento mostra quali carte di credito sono accettate. Contemporaneamente, l'abbonato autorizza l'addebito automatico dei pagamenti successivi sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

Interflora addebiterà innanzitutto l'importo dal tuo conto per ogni consegna durante il periodo di abbonamento. Una fattura verrà inviata dopo ogni prelievo.

Se un pagamento non può essere completato, ad esempio perché la carta di pagamento è scaduta, l'abbonato verrà informato via e-mail e gli verrà anche data la possibilità di modificare i dati della carta. Queste informazioni sono crittografate sulle pagine di pagamento, certificate da Visa e MasterCard. Interflora Danmark A/S non memorizza dati sensibili relativi alle carte. Conserviamo solo informazioni relative alle ultime quattro cifre del numero della carta, alla data di scadenza e al tipo di carta.

9.3 Annullamento, sospensione o modifica dell'abbonamento

È possibile annullare, sospendere o modificare l'abbonamento in qualsiasi momento. Puoi annullare l'abbonamento inviando un'e-mail a interflora@interflora.dk o chiamando il servizio clienti al numero 43 43 47 47. La disdetta deve pervenire entro e non oltre 2 giorni dalla scadenza dell'abbonamento. Gli abbonamenti con una data di scadenza scadono automaticamente al termine del periodo concordato. Se desideri sospendere l'abbonamento o apportare modifiche, puoi farlo contattando il servizio clienti.

Qualora dovessi apportare modifiche alla consegna successiva, queste potranno essere apportate non prima di 2 giorni dalla data di consegna.

9.4 Modifica delle condizioni

Le modifiche alle condizioni dell'abbonamento saranno comunicate con un preavviso di almeno un mese. In caso di modifiche significative, la notifica verrà inviata tramite e-mail. Le modifiche minori e quelle che non arrecano svantaggio al cliente non saranno comunicate. Le condizioni di abbonamento aggiornate saranno sempre disponibili su interflora.dk.

10. Per tutti gli ordini - forza maggiore

Durante situazioni meteorologiche estreme come tempeste di neve e ghiaccio e altre situazioni di forza maggiore simili, inclusi altri casi di condizioni meteorologiche estreme, guerra, scioperi, epidemie, ecc., potrebbero verificarsi irregolarità nelle consegne e il tuo ordine verrà consegnato il prima possibile.

11. Pagamento su interflora.dk

Tutti i prezzi per gli ordini con consegna in Danimarca su interflora.dk sono comprensivi di IVA.

Accettiamo le seguenti carte: Dankort, Visa, Mastercard, Visa Electron e American Express.

Il pagamento con Dankort e Visa/Dankort è gratuito, ma potrebbe essere applicata una commissione per l'utilizzo di altri tipi di carte di credito.

In caso di pagamento con carta, verrà addebitata una commissione.

Importo dovuto alla data di consegna.

11.1 Codice sconto su interflora.dk

Il codice sconto può essere utilizzato su interflora.dk durante il processo d'ordine, nel campo ;Hai un codice sconto?;. È possibile utilizzare un solo codice sconto per ordine.

Lo sconto è valido per tutti i prodotti presenti sul sito, ad eccezione di prodotti funerari, abbonamenti, ordini internazionali e Interflora Business. Lo sconto non inciderà sulle spese di spedizione. Il codice sconto utilizzato e il prezzo scontato appariranno sul sito dopo l'utilizzo.

Lo sconto può essere utilizzato per un periodo di tempo limitato e si accettano reclami per errori di prezzo o di ortografia. Il periodo di validità è indicato nella campagna in cui è stato ricevuto il codice sconto. Se il codice sconto non è più valido, questo sarà indicato nel campo ;Utilizza codice sconto; su interflora.dk.

In caso di problemi con un codice sconto, si prega di contattare il servizio clienti.

11.2 Programma fedeltà My Interflora

I termini e le condizioni del programma fedeltà My Interflora sono consultabili integralmente cliccando qui

12. Diritto di recesso

In linea di principio, non è previsto alcun diritto di recesso per fiori recisi e bouquet, in quanto si tratta di prodotti unici e fatti a mano che si presume possano deteriorarsi o diventare obsoleti rapidamente, cfr. Sezione 18, comma 2, n. 1 della Legge danese sui contratti dei consumatori, cfr. Sezione 7, comma 2, n. 1. Tuttavia, Interflora offre la possibilità di annullare l'ordine fino alle ore 16:00 dell'ultimo giorno feriale precedente la data di consegna, chiamando il servizio clienti al numero 43 43 47 47.

Non è previsto alcun diritto di recesso per vino, cioccolato e altri prodotti alimentari, in quanto si tratta di prodotti alimentari, bevande o altri beni destinati al consumo domestico.

13. Reclami

Interflora garantisce che i fiori consegnati tramite Interflora siano freschi al momento della ricezione, che la consegna avvenga nel giorno desiderato e che il valore dei fiori corrisponda a quanto ordinato. Eventuali reclami devono essere indirizzati a Interflora Danmark, Ringager 4B, 1° piano, 2605 Brøndby via e-mail: interflora@interflora.dk o telefonicamente al numero 43 43 47 47. Tale reclamo deve essere presentato entro e non oltre il primo giorno lavorativo successivo alla consegna e la valutazione dipenderà in ogni caso dalla natura della merce e dalla sua naturale durata. Per la valutazione del problema è necessaria la documentazione fotografica di difetti e mancanze. Interflora non è responsabile per eventuali difetti delle apparecchiature tecniche del cliente o del fornitore. Altri difetti tecnici saranno corretti il ​​prima possibile dopo la segnalazione a Interflora. Si prega di notare che all'acquisto potrebbero applicarsi le norme sui difetti della legge danese sulle vendite.

14. Informativa sulla protezione dei dati e cookie

Interflora tratta i dati personali dei propri utenti e utilizza i cookie sul sito web www.interflora.dk.

L'informativa sulla protezione dei dati di Interflora è consultabile integralmente cliccando qui.

15. Informazioni sulle opzioni di reclamo

Un reclamo relativo a un prodotto o servizio acquistato da noi può essere presentato al Centro per la risoluzione dei reclami dell'Autorità danese per la concorrenza e i consumatori, Carl Jacobsens Vej 35, 2500 Valby.

È possibile presentare un reclamo al Centro per la risoluzione dei reclami tramite il sito http://www.forbrug.dk.

È possibile utilizzare anche il portale reclami online della Commissione europea per presentare un reclamo. Questo è particolarmente importante se si è un consumatore residente in un altro paese dell'UE.

Il reclamo può essere presentato qui: http://ec.europa.eu/odr.

Quando si presenta un reclamo, è necessario indicare il nostro indirizzo e-mail: interflora@interflora.dk.

16. Esclusione di responsabilità

Interflora non si assume alcuna responsabilità per perdite derivanti da mancata consegna o ritardo, errori tecnici, problemi di connessione a Internet, elaborazione dei dati relativi al pagamento o perdite subite in qualsiasi altro modo, e Interflora declina inoltre qualsiasi responsabilità per perdite causate dagli utenti del sito web che utilizzano il servizio senza seguire i requisiti tecnici e le istruzioni supplementari.

Interflora non è responsabile per errori o difetti nei prodotti acquistati, inclusi errori nei dati, ecc., a meno che non si possa dimostrare che l'errore sia attribuibile a Interflora intenzionalmente o per negligenza. Interflora non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per mancati profitti, perdite operative o altre perdite indirette.

Le norme imperative sui difetti della legge danese sulle vendite si applicano agli acquisti dei consumatori coperti dalla legge danese sulle vendite.